Sei un operatore turistico? Niente si vende da solo!

Laptop and glass of lemon juice on beach table

Gestisci un hotel o una struttura ricettiva?

E’ ormai chiaro che la maggior parte delle persone cerca informazioni e notizie sul web quando vuole andare in vacanza.

Chi vuole partire infatti si informa sul luogo, i punti d’interesse o le attività da svolgere in loco cercando notizie oltre che sul sito internet, nelle recensioni su TripAdvisor, nei post sui Social Network e ovviamente nei commenti in rete.

Quindi se lavori in questo settore non realizzare siti web generici magari accattivanti ma con pochissimi contenuti testuali, piuttosto inserisci notizie di interesse del luogo, informazioni utili a chi sta pianificando la sua vacanza, pensa ad una proposta ad hoc in linea con la tua clientela.

Pensa sempre a come migliorare la tua offerta, valutando i punti di forza cercando di valorizzarli e al tempo stesso minimizzando i punti di debolezza.
Non dimenticare di analizzare cosa fanno e come si comportano i tuoi competitors.

Crea quindi un’offerta turistica in linea con il tuo target gestendo offerte e promozioni attraverso il sito internet o pagine web specifiche perché tutto questo porterà sicuramente traffico profilato sul tuo sito e da qui richieste di prenotazioni.

Pertanto operare nel campo del turismo non significa che la struttura si vende da sola senza un’adeguata analisi di web marketing.
Pensaci!

Serena Surace
Serena Surace
WEB MARKETING SPECIALIST
Laureata in Marketing e Comunicazione, ha lavorato in diverse agenzie pubblicitarie prima di approdare in Gorilla Agenzia Creativa con il ruolo di Account e Responsabile Marketing.
Oggi si è specializzata in Web Marketing e Social Strategy.
Il suo motto è: “Il vincente trova sempre la strada, il perdente trova sempre la scusa”.