Non pensare solo local !

E’ ormai piuttosto consolidata l’idea che senza un sito internet o quanto meno una piccola vetrina sul web è come se un’azienda non esistesse.

Ma occorre fare un passo avanti, e cioè non solo la nostra presenza sul web è fondamentale se vogliamo che il nostro consumatore tipo ci trovi ma anche avere un contenuto multilingua risulta ormai fondamentale.

Pensateci, arrivare su un sito e trovarsi spiazzati perché non si riesce a capire caratteristiche del prodotto o servizio può essere demotivante e addirittura portare ad uscire da quel sito stesso.

Per un’azienda locale questo significa non solo far tradurre il sito in ogni sua parte nei contenuti ma anche nella strategia SEO con parole chiavi ad hoc per esempio.

Per realtà più grandi potrebbe portare ad un’analisi del mercato, dei competitor, di nuovi sistemi di customer service, insomma una visione più internazionale e meno radicata al territorio in cui opera.

La chiave? Capire la natura del traffico sul sito internet per scegliere la strategia migliore!

Serena Surace
Serena Surace
WEB MARKETING SPECIALIST
Laureata in Marketing e Comunicazione, ha lavorato in diverse agenzie pubblicitarie prima di approdare in Gorilla Agenzia Creativa con il ruolo di Account e Responsabile Marketing.
Oggi si è specializzata in Web Marketing e Social Strategy.
Il suo motto è: “Il vincente trova sempre la strada, il perdente trova sempre la scusa”.