Gestione della pagina Facebook, ecco perché affidarsi a dei professionisti

Nel mondo della comunicazione da sempre c’è chi si affida a professionisti e chi prova a creare loghi, locandine, siti internet, pagine Facebook chiedendo all’amico, cugino o parente che sia.

Questo vale in moltissimi settori, l’arte dell’arrangiarsi per noi italiani è quasi un lavoro!

Oggi però vorrei puntare l’attenzione sui post di Facebook.

Anche questi non fanno eccezione a quanto suddetto con l’aggravante che spesso non vengono ricontrollati e si pubblicano post per attività anche conosciute piuttosto tristi, con errori di grammatica che compromettono anche l’idea nella mente del consumatore circa quella attività.

Ecco quindi almeno 3 motivi per affidarsi a professionisti per la gestione delle vostre pagine Facebook: 

  1. I contenuti sono in target ed efficaci e sempre controllati sia nella forma che nella sostanza e coerenti con la strategia aziendale decisa
  2. i layout sono realizzati con creatività da persone formate per farlo
  3. il piano editoriale previsto nella strategia propone contenuti programmati in anticipo toccando tutti i topic individuati in precedenza con il cliente.

Pertanto essere costanti e coerenti assicura coinvolgimento e cura della propria fan base e questo viene sicuramente garantito da chi lo fa per mestiere.

In ultimo pubblicare senza una pianificazione non permette di misurare i risultati e questo va contro qualsiasi attività di marketing.

Quindi se pensate di chiedere ad un amico o al cugino del cugino per farvi il “lavoretto al volo “ pensateci, ne va della reputazione della vostra attività!

Serena Surace
Serena Surace
WEB MARKETING SPECIALIST
Laureata in Marketing e Comunicazione, ha lavorato in diverse agenzie pubblicitarie prima di approdare in Gorilla Agenzia Creativa con il ruolo di Account e Responsabile Marketing.
Oggi si è specializzata in Web Marketing e Social Strategy.
Il suo motto è: “Il vincente trova sempre la strada, il perdente trova sempre la scusa”.